Mi racconto
Sono Marcella, fondatrice e responsabile di The Little Dogs Place, il nuovo concept di asilo diurno per cani di piccola taglia e cuccioli in età evolutiva a Roma e punto di riferimento per i loro proprietari, il 1° in centro città approvato dalla Regione Lazio.
Consapevole, però, che non fosse sufficiente solo l'amore, ho letto libri e frequentato numerosi corsi e seminari di luminari del settore per conoscere sempre più i cani, le loro esigenze, come soddisfare i bisogni, come renderli felici e appagati.
A ciò ho aggiunto il corso da Educatore Cinofilo con approccio Cognitivo Zooantropologico, ottenendo il diploma da Educatore Cinofilo SIUA; corso che mi ha fornito solide basi per pormi dinanzi ai miei meravigliosi amici con competenza, consapevolezza e professionalità e per comunicare e interagire correttamente con loro e anche con i loro proprietari.
L'approccio Cognitivo Zooantropologico è "un paradigma globale che pone la relazione ossia l'incontro intersoggettivo come base di ogni attività, nel rispetto delle caratteristiche dell'animale e secondo il principio del pieno coinvolgimento dell'animale nelle attività predisposte" (cit. R. Marchesini, fondatore dell'approccio CZ e della scuola SIUA, Scuola Interazione Uomo Animale).
Dedico The Little Dogs Place al mio 'patatone' Ciccio, il primo a darmi fiducia e a credere in me! Sempre nel mio cuore!