Mi racconto 


Sono Marcella, fondatrice e responsabile di The Little Dogs Place, il nuovo concept di asilo diurno per cani di piccola taglia e cuccioli in età evolutiva a Roma e punto di riferimento per i loro proprietari, il 1° in centro città approvato dalla Regione Lazio.

The Little Dogs Place nasce da un mio grande sogno e dalla mia passione per gli animali che mi ha spinto a lasciare il mio impiego a tempo pieno nel settore marketing in una multinazionale americana, dopo ben 20 anni. Ho iniziato la gavetta come dog sitter riuscendo, in pochissimo tempo, ad aumentare, settimana dopo settimana, la mia clientela a quattro zampe, conquistando la fiducia dei cani che mi venivano affidati e dei loro proprietari.

Consapevole, però, che non fosse sufficiente solo l'amore, ho letto libri e frequentato numerosi corsi e seminari di luminari del settore per conoscere sempre più i cani, le loro esigenze, come soddisfare i bisogni, come renderli felici e appagati.

A ciò ho aggiunto il corso da Educatore Cinofilo con approccio Cognitivo Zooantropologico, ottenendo il diploma da Educatore Cinofilo SIUA; corso che mi ha fornito solide basi per pormi dinanzi ai miei meravigliosi amici con competenza, consapevolezza e professionalità e per comunicare e interagire correttamente con loro e anche con i loro proprietari. 

L'approccio Cognitivo Zooantropologico è "un paradigma globale che pone la relazione ossia l'incontro intersoggettivo come base di ogni attività, nel rispetto delle caratteristiche dell'animale e secondo il principio del pieno coinvolgimento dell'animale nelle attività predisposte" (cit. R. Marchesini, fondatore dell'approccio CZ e della scuola SIUA, Scuola Interazione Uomo Animale).


Dedico The Little Dogs Place al mio 'patatone' Ciccio, il primo a darmi fiducia e a credere in me! Sempre nel mio cuore!